Riparte il basket regionale. Dopo lo stop sono tornati anche calcio e futsal

Ancora fermi invece i campionati di pallavolo

Martedì, 1 febbraio 2022

Dopo un mese di stop a causa della nuova ondata di contagi da coronavirus, ripartono i campionati regionali di basket.

Il Comitato Sardegna della Fip ha comunicato che – a partire da sabato prossimo, 5 febbraio – riprenderà l’attività della Serie C Silver, D, Promozione, Under 19 Eccellenza, Under 17 Eccellenza, Under 15 Eccellenza, tutte maschili.

Tornano in campo anche la Serie B, C, Under 19 Élite, Under 17 Élite, Under 15 femminili.

Gli altri campionati riprenderanno invece a partire da sabato 12 febbraio.

Tra i grandi, in D maschile tornano dunque in campo Oristano Basket e Azzurra Oristano, in Promozione invece c’è il Sinis Basket di Cabras. Tra le donne si rivedrà in campo in Serie C il Nuovo Basket Oristano.

Lo scorso fine settimana sono invece ripartiti la Promozione e la Prima Categoria di calcio regionale. La Tharros ha vinto la prima giornata del girone di ritorno del girone B di Promozione (2-0 contro la Bittese) e si è confermata al primo posto in classifica. L’Oristanese invece è stata sconfitta 2-0 dal San Nicola Ozieri, nel girone D di Prima Categoria.

Il prossimo fine settimana ripartiranno anche i campionati di Seconda Categoria, Juniores, Allievi e Giovanissimi, ma già lo scorso weekend alcune formazioni sono scese in campo per i recuperi.

Ripartita anche la Serie C1 di calcio a 5, con l’Oristanese superata 5-2 dalla Futsal Alghero.

Nel volley la Fipav ha sospeso ogni attività federale, a eccezione dei campionati di Serie A maschile e femminile, fino al 6 febbraio, ma non si escludono ulteriori proroghe della fermata. I club possono soltanto allenarsi, per ora niente partite.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome