Anche per questa edizione della Sartiglia, a ricoprire il ruolo di banditore, sarà Sandro Piras, 62 anni, di Silì. Amante degli animali ed ex cavaliere, Piras ha già ricoperto l’importante ruolo nell’edizione dell’anno scorso.
Come da tradizione, l’Araldo, sarà accompagnato dai tamburini e dai trombettieri della Pro Loco, e percorrerà le strade del centro storico cittadino, annunciando, con la lettura del bando, l’inizio della tradizionale giostra equestre, che si terrà la domenica e il martedì di carnevale.
“Come presidente della Pro Loco”, dichiara Gianni Ledda, “la scelta anche quest’anno è ricaduta su Sandro Piras. L’anno scorso è andata molto bene e tra le novità apportate da Sandro, la sua ricostruzione medievale del mantello lungo per il cavallo, di grande effetto scenico”.
“Sandro Piras”, conclude Gianni Ledda, “è anche un appassionato di teatro in lingua sarda, spesso ha recitato con la compagnia teatrale della Mutuo Soccorso di Oristano. Proprio per questa sua passione, parlare e leggere davanti ai cittadini sarà per lui un grande piacere”.
Martedì, 4 febbraio 2020