Articolo Uno striglia il Pd: “Nella coalizione per il Comune non vogliamo i complici dei disastri”

Intervento del segretario provinciale Bruno Palmas in vista delle prossime elezioni amministrative

Bruno Palmas

Lunedì, 14 febbraio 2022

I confini della coalizione di centrosinistra che si presenterà unita alle prossime amministrative di Oristano devono essere chiari sin da subito. È quanto auspica il segretario provinciale di Articolo Uno, Bruno Palmas, che per le elezioni comunali chiude la porta a possibili alleanze con formazioni politiche schierate in Regione con la Giunta guidata da Christian Solinas.

“Il perimetro di coalizione di cui si parla al tavolo del centrosinistra è una cosa seria”, ha dichiarato Palmas, “la sua elasticità non è una variabile indipendente, ma legata all’onestà politica, al buon governo, al bene della Sardegna, della provincia di Oristano e della città capoluogo. Non ci siamo proprio”.

Al segretario provinciale di Articolo Uno non sono piaciute le ipotesi fatte nei giorni scorsi dal Pd sull’allargamento della coalizione da contrapporre al centrodestra.

In particolare, Palmas non vede con favore l’intenzione da parte del Pd di strizzare l’occhio a tutte le attuali forze di opposizione in Consiglio comunale. “Al tavolo”, ha aggiunto l’esponente di Articolo Uno, “abbiamo detto con molta chiarezza che nella coalizione di centrosinistra non ci sarà posto per le formazioni politiche o per i personaggi che siano coinvolti nel malgoverno regionale o municipale”.

“Dato che parliamo di Oristano”, ha proseguito, “crediamo che su questo terreno si giochi il futuro dei cittadini oristanesi e di tutta la provincia, e che a nessun colpevole della crisi sociale, sanitaria e politica della Sardegna e di Oristano possano essere perdonate le colpe di questa sciagura”. 

“Noi invece ci rivolgeremo a tutte quelle persone che abbiano a cuore la città e il suo futuro”, ha detto ancora Palmas: “democratici, progressisti, autonomisti, sardisti, cattolici democratici, persone di buona volontà, che vogliano impegnarsi per migliorare il futuro di questa terra generosa e bella, per la quale noi giuriamo di impegnarci fino in fondo con tutte le nostre energie, partendo da quelle associazioni dei cittadini che in questi anni hanno lavorato senza sosta per Oristano e i suoi cittadini e che in  questi giorni abbiamo sentito, ascoltato e alle quali chiediamo di scrivere il nostro programma per la città. Questo è ciò che abbiamo detto al tavolo”, ha concluso il segretario provinciale di Articolo Uno, “questo è ciò che ci impegnamo a fare da subito”.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome