Torna la zippolata del giovedì grasso a Oristano e si sdoppia tra due piazze

La Pro loco distribuirà dolci di carnevale e vernaccia sotto la torre di San Cristoforo e attorno alla statua di Eleonora

L’ultima edizione dell’iniziativa, prima della pandemia

Lunedì, 21 febbraio 2022

Dopo l’anno di stop per l’emergenza coronavirus, torna la tradizionale zippolata in piazza a Oristano.

L’iniziativa promossa dalla Pro loco, in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Oristano, in occasione del giovedì grasso (24 febbraio) quest’anno si sdoppia e si svolgerà sia nella consueta sede di piazza Roma, sotto la torre di San Cristoforo, sia in piazza Eleonora.

“Sarà allestito un gazebo nei pressi delle mura frontali a via Dritta”, spiega il presidente della Pro loco oristanese, Gianni Ledda.

“Abbiamo scelto di raddoppiare i punti di distribuzione per non creare troppo afflusso in un’unica piazza”, continua Ledda. “Le zippole non saranno fritte sul posto, ma arriveranno già pronte e saranno distribuite dai nostri volontari, alcuni con l’abito tradizionale sardo. Altri volontari si occuperanno di far rispettare le distanze”.

La distribuzione del dolce di carnevale più amato dagli oristanesi, accompagnato dall’immancabile bicchiere di vernaccia, avverrà dalle 16 alle 18. Ci sarà anche animazione con trampolieri, personaggi Disney, musica e coriandoli.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome