Martedì, 8 marzo 2022
Una Residenza Sanitaria Assistenziale con 80 posti letto potrebbe sorgere a Oristano nella zona di Sa Rodia.
La società Sereni Orizzonti di Udine, gruppo guidato dall’imprenditore Massimo Blasoni, ha mosso i primi passi dell’iter che porterà alla realizzazione dapprima di una casa protetta e poi della Rsa e ha richiesto – tramite il Comune di Oristano – il parere di compatibilità e il parere al funzionamento, di competenza regionale.
La struttura socio-sanitaria sarà organizzata in quattro distinti nuclei, aventi ciascuno 20 posti letto. Sarà costruita ex novo in via Emilio Lussu, a pochi metri dalla nuova circonvallazione.
L’area dove sorgerà è quella che lo scomparso Angelo Atzori, politico e imprenditore oristanese, circa 30 anni fa aveva proposto per la realizzazione della nuova stazione dell’Arst, progetto mai decollato.
La società Sereni Orizzonti, che gestisce già le strutture “Gli Ulivi” a Silanus, Rsa Matilda a Sassari e – la più recente – Rsa di Macomer, sta per inaugurare una nuova struttura anche a Villacidro.
Il gruppo è uno dei principali addirittura a livello europeo, nel settore della gestione e costruzione di Residenze Sanitarie per Anziani: possiede 90 strutture, di cui 80 Residenze Sanitarie per Anziani e 10 Comunità minori, con 5900 posti letto totali. S. O. Holding SpA, attraverso le società del Gruppo, è stato il primo per crescita nel settore durante l’ultimo anno, opera in tutta Italia, in Germania e in Spagna e sfiora i 3000 dipendenti.