Lunedì, 28 marzo 2022
Cali di pressione e possibili interruzioni nell’erogazione dell’acqua si verificheranno giovedì 31 marzo nella borgata di San Quirico.
E-Distribuzione ha comunicato che quel giorno – tra le 8 e le 16 – i propri tecnici dovranno eseguire un intervento sulla linea elettrica nella zona in cui ricade anche il potabilizzatore di Silì e durante i lavori ovviamente l’impianto non potrà operare.
Abbanoa ridurrà i disagi per l’utenza con una serie di manovre sulla rete e sfruttando le scorte accumulate nei serbatoi, ma questo non sarà possibile per la borgata di San Quirico, dove – appunto – si verificheranno cali di pressione e temporanee interruzioni.
Sarà cura dei tecnici di Abbanoa contenere quanto più possibile l’orario di interruzione e anticipare il riavvio dell’impianto qualora l’intervento sulla linea elettrica dovesse essere concluso in anticipo.
Alla ripresa dell’erogazione, l’acqua potrebbe essere transitoriamente torbida a causa dello svuotamento e successivo riempimento delle tubazioni. Abbanoa ricorda che qualsiasi anomalia potrà essere segnalata al servizio guasti tramite il numero verde 800.022.040, attivo 24 ore su 24.