Mercoledì, 30 marzo 2022
Un lunedì mattina difficile per i residenti della borgata di Tiria che si sono svegliati senza l’acqua a casa. Un disagio durato un giorno e mezzo perché l’acqua è tornata nelle case solo ieri mattina, verso le 12.
“Ho contattato subito Abbanoa per chiedere informazioni”, racconta un residente, “e mi è stato detto che non sapevano quanto il guasto sarebbe stato riparato. Fortunatamente, ieri mattina verso mezzogiorno l’acqua è tornata ma ad ogni modo i disagi per noi residenti – circa un 600 persone – non sono stati da poco. Molti sono dovuti andare a Oristano a casa di amici o parenti per farsi almeno una doccia”.
Che cosa era successo? Lo spiega Abbanoa: “A seguito delle segnalazioni da parte degli utenti, le squadre dei nostri tecnici si sono immediatamente attivate per individuare la causa dell’abbassamento di pressione nella rete idrica della borgata. È stata individuata una rottura in una condotta. Il tratto è stato prima isolato, per consentire di far riprendere pressione alla rete, e successivamente sono stati avviati i lavori di riparazione, che hanno consentito di ripristinare il servizio a tutte le utenze”.