Giovedì, 21 aprile 2022
Una spiacevole sorpresa, almeno alla vista, per un gruppo di ragazzi che sabato scorso, mentre passeggiavano lungo il percorso dei fenici nella marina di Torre Grande, si sono imbattuti in una esibizione di rifiuti.
Spazzatura e plastica varia, un cestino – tra i pochi superstiti – completamente rovesciato e distrutto, ancora rifiuti abbandonati sulle sponde del canale Bau Mannu.
Così si è presentato il tratto della pineta vicino al punto d’accesso dalla strada provinciale 1, che collega Cabras a Torre Grande.
Una situazione di certo non nuova, e nota non solo ai residenti della marina ma anche a chi frequenta spesso la zona, per camminate, correre o semplicemente per far passeggiare il proprio amico a quattro zampe.
Ve l’avevo già detto fin dai primi giorni della sua realizzazione. Non poteva che andare a finire così, conoscendo la fauna locale a due zampe.
Da tanto tempo è così, purtroppo doveva essere una cosa molto bella ed invece niente da fare. Bisogna cambiare la testa di certe persone, che della politica hanno capito una sola cosa, mangiare e non fare un grande …………
Lamentatevi poi che sono i turisti che sporcano..i primi a sporcare sono quelli del posto…