Martedì, 26 aprile 2022
Quaranta famiglie che vivono a Is pastureddas, periferia di Silì, aspettano da oltre quattro anni la manutenzione delle strade che giornalmente percorrono. Raggiungere la città significa in inverno guidare tra fango e pozzanghere – come mostra la foto scattata dopo le ultime piogge, nei giorni di Pasqua – e d’estate sopportare la polvere.
“Siamo arrivati ormai al termine della legislatura e delle promesse fatte nella precedente campagna elettorale da quelli che sono poi diventati i nostri amministratori nulla è stato realizzato”, commenta amareggiato Annibale Porru, uno dei residenti.
“L’interesse per la cura e la manutenzione delle strade di Silì così come di tutta la periferia, è nuovamente tornato all’attenzione dei nostri politici, casualmente solo in questi giorni. All’interno del paese sono state rattoppate alcune buche sparse nelle strade, e nella periferia alcune attività di sistemazione sono state fatte solo in prossimità di qualche scuderia (senza nulla togliere alle scuderie e ai cavalli)”.