Lunedì, 2 maggio 2022
Stelle e simboli dell’Unione europea e della Sardegna ai piedi della torre di Mariano II, per ricordare la Festa dell’Europa – lo Europe Day – che si celebrerà il 9 maggio. L’iniziativa promossa dalla Regione ha incuriosito gli oristanesi che sono passati ieri e oggi nella centralissima piazza Roma.
Alcuni sono rimasti sorpresi dalla singolare forma di comunicazione, altri l’hanno presa male, per la vernice colorata sulla pavimentazione in basalto della piazza. Ma in realtà la vernice è naturale, assolutamente ecologica – è a base di yogurt e si rimuoverà facilmente – e l’iniziativa ha tutte le autorizzazioni previste dalla legge.
L’Autorità di gestione del POR FESR Sardegna ha realizzato diverse iniziative per coinvolgere i cittadini e far conoscere i progetti finanziati dall’Unione europea, che concorrono a migliorare la vita quotidiana dei sardi.
E ieri è partito anche il concorso #EuropeDaySardegna, che mette in palio dei viaggi a Bruxelles. Per tutto maggio, si potrà partecipare condividendo un’immagine o un video sulla Sardegna che prenda spunto da digitalizzazione e competitività, ambiente e sviluppo sostenibile, inclusione insieme all’Europa.
Il bando e il modulo di partecipazione sono sul sito europedaysardegna.it.
Bella! Merita di essere lasciata.