Giovedì, 12 maggio 2022
Numerosi oristanesi abituati a spostarsi con il servizio di trasporto pubblico urbano in questi giorni segnalano problemi sulle linee cittadine.
Diverse fermate vengono saltate, per motivi legati a lavori effettuati o in corso: come sulla linea 1, che collega la stazione ferroviaria di piazza Ungheria con il capolinea di piazzale San Martino e Torangius.
“Diverse volte l’autobus non è transitato alla fermata di via Busachi”, racconta una studentessa, “l’inconveniente si è ripetuto nonostante le promesse fatte dall’Arst. Non è pensabile che si verifichino questi disservizi. Poi ci si lamenta se noi cittadini non utilizziamo i trasporti pubblici”.
Come ha spiegato l’Azienda regionale trasporti, i bus del servizio pubblico non possono transitare in piazza Ungheria perché manca ancora l’autorizzazione da parte del Comune.
Problemi sono stati segnalati anche per le altre due linee urbane, la 3 e la 7: i lavori in corso in alcune strade non permettono agli autobus il transito o la fermata secondo i percorsi abituali.