Venerdì, 13 maggio 2022
Ragazzi e ragazze di tre istituti comprensivi di Oristano rappresenteranno la Sardegna alle finali nazionali di Corsa Orientamento e Trail O, dal 23 al 26 maggio in Trentino: si sono qualificati nella fase regionale disputata nei giorni scorsi a Torre Grande.
A ospitare le gare regionali sono stati il campeggio dello Spinnaker e la pineta di Torre Grande. L’allestimento del campo gara e la gestione delle punzonature e cronometraggio sono state invece curate dallo staff della Delegazione regionale della FISO e coordinati dal responsabile scuola, il professor Giacomo Chiesa.
Da Oristano, la rappresentativa sarda sarà composta per il Trail O, Categoria Cadetti dalla squadra dell’Istituto comprensivo 4 “Leonardo Alagon”, con Alessandra Cappellu, Nicola Sanna, Mattia Muru e Mattia Ghisu Mattia.
Per la Corsa Orientamento (Cadetti) ci sarà la squadra dell’Istituto comprensivo n. 1 composta da Alessandro Mocci Demartis, Luigi Fontana, Alessio Garau e l’individualista Simone Tocco dell’Istituto comprensivo n. 2.
Per la Categoria Cadette la squadra dell’Istituto comprensivo 1 composta da Elena Puddu, Martina Concas, Mara Pira, più l’individualista Giorgia Sanna dell’Istituto comprensivo di Zerfaliu.
Per quanto riguarda invece la Categoria Allievi, ci sarà la squadra del Convitto nazionale “Vittorio Emanuele II” di Cagliari composta da Emanuele Maria Marinoni, Carlo Moi e Davide Picci. Per la Categoria Allieve la squadra del Convitto nazionale di Cagliari è invece composta da Miriam Agus, Caterina Murru e Giulia Ghironi.
Le finali nazionali di Corsa Orientamento si svolgeranno nei boschi di Folgaria. Per il Trail-O il tracciato sarà su un terreno percorribile anche da persone non deambulanti. La rappresentativa sarda si prepara con la consapevolezza di avere nelle gambe ma soprattutto nella testa la
responsabilità di rappresentare il movimento orientistico regionale.