Martedì, 17 maggio 2022
Pellegrinaggio tra le erbacce per alcuni fedeli delle parrocchie di Oristano e dell’hinterland, che ieri sera hanno partecipato all’iniziativa promossa dalla “Milizia dell’Immacolata”.
“Siamo andati a piedi fino al Rimedio e tornati in città e abbiamo incontrato difficoltà”, commenta una partecipante, che ci invia le foto che pubblichiamo.
“Si cammina in modo non sicuro, a causa dell’erba alta e delle more schiacciate sul marciapiede”, conclude. “Abbiamo avuto paura di inciampare o scivolare, sia all’andata che al ritorno”.
poiché il rimedio é un luogo di preghiera che i devoto raggiungono tutto l.annno non si é mai pensato di creare un percorso privilegiato e più sicuro per i pellegrini e non solo in occasione della festivitá di settembre
Soluzione al problema? Costruire un nuovo terzo ponte per le automobili e destinare il vecchio Ponti Mannu ai pedoni e ciclisti.
E da mesi così solamente per il rimedio puliscono poi solo incuria , per non parlare sotto il ponte. Altro che ciclabile. Vergognoso e poi chiedono voti