Mercoledì, 25 maggio 2022
Il Plus del distretto di Oristano ha pubblicato l’avviso per l’aggiornamento del registro pubblico degli assistenti familiari. Possono essere iscritte le figure professionali con una formazione e/o un’esperienza lavorativa specifica nel campo dell’assistenza alle persone non autosufficienti.
Il registro costituisce un importante strumento a disposizione delle famiglie con bisogni assistenziali per la ricerca di personale qualificato nelle cure domiciliari e, contestualmente, facilita l’inserimento lavorativo di chi offre questo servizio nel pieno rispetto delle norme di legge.
Il registro è anche un valido strumento per lo Sportello di Mediazione, un servizio istituito per rispondere al processo di incontro tra domanda/offerta nell’area della cura e assistenza a persone non autosufficienti.
Possono presentare domanda d’iscrizione coloro che risultino in possesso dei requisiti generali e di almeno uno dei requisiti specifici indicati nell’avviso.
Le domande dovranno pervenire al Comune di Oristano, all’Ufficio di Programmazione e Gestione del PLUS tramite P.E.C. all’indirizzo istituzionale@pec.comune.oristano.it , e-mail all’indirizzo protocollo@comune.oristano.it o con consegna a mano all’Ufficio Protocollo: Piazza Eleonora d’Arborea, 44 aperto dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12.30 e il martedì dalle 15:30 alle 17:30.
L’avviso e la modulistica sono a disposizione sul sito istituzionale del Comune.
L’iscrizione al registro ha validità annuale: chi è già presente dovrà chiedere il rinnovo ogni anno.
Il registro potrà essere consultato sul sito del Comune di Oristano. Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’Ufficio di piano del Distretto sociosanitario di Oristano, ai numeri 0783/791220-7912230.