Arriva l’avviso di cortesia per il servizio di parcheggio a pagamento in città

In contemporanea con l'apertura del parcheggio seminterrato di via Mariano IV

Il parcheggio seminterrato di via Mariano IV a Oristano

Mercoledì, 1° maggio 2022

Introduzione dell’avviso di cortesia, apertura del piano seminterrato del parcheggio di via Mariano IV e lancio di un sito internet dedicato. Sono le principali novità al via nei prossimi giorni per il servizio dei parcheggi a pagamento in città. Le ha definite la Giunta Lutzu con il gestore del servizio (il raggruppamento di imprese Easy Help di Recanati e Stop di Macerata).

L’apertura del piano seminterrato del parcheggio è fissata per martedì 7 giugno. In contemporanea entrerà in funzione l’avviso di cortesia con la quale, attraverso l’uso della app per smartphone myCicero (disponibile per Android e Ios), gli automobilisti saranno avvisati poco prima della scadenza della sosta: potranno quindi portar via il proprio veicolo oppure integrare il pagamento, anche direttamente dall’applicazione, qualora volessero estendere la sosta.

È invece già online il nuovo sito internet www.oristanoparcheggi.it, facilmente raggiungibile anche con il codice QR disponibile su ogni colonnina nelle aree di sosta. Le pagine web offrono tutte le informazioni utili alla sosta, con orari, tariffe, abbonamenti, servizi e aree di sosta, oltre a una utile guida sull’uso corretto del parcometro.

L’apertura del parcheggio seminterrato di via Mariano IV, integrando quella del primo piano che è operativo da fine 2020, completa la struttura con una capienza complessiva di circa 270 posti auto (136 al piano seminterrato e 134 al primo piano).

Il parcheggio di via Mariano IV, quando ancora era a un solo piano, era rimasto inutilizzato per 4 anni. Era stato chiuso dopo l’aggiudicazione dell’appalto da 3 milioni 277 mila euro all’impresa Dentoni di Cagliari per la ristrutturazione e l’ampliamento del mercato civico di via Mazzini con annesso parcheggio. Nel 2018, dopo la risoluzione per grave inadempienza contrattuale, l’appalto è stato affidato alla ditta Pellegrini per un valore di 2 milioni 100 mila euro. Il costo della realizzazione del parcheggio incide per un milione di euro circa.

Il gestore del servizio dei parcheggi a pagamento in queste settimane sta lavorando per definire l’installazione degli impianti fotovoltaici sulle colonnine per il pagamento della sosta, per l’installazione di un impianto di accesso a barriere per il piano superiore e per integrare il pagamento della sosta con l’inserimento della targa del veicolo.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome