“Su 2.500 elettori, quanti sanno che non dovranno votare in via Santu Lussurgiu ma in via Cima?”

I residenti stanno ricevendo la comunicazione al fotofinish

La scuola primaria “Sacro Cuore”

Giovedì, 9 giugno 2022

A pochi giorni dalle elezioni amministrative e dal referendum sulla giustizia del 12 giugno, tanti residenti del quartiere Sacro Cuore non sanno nulla del trasferimento delle sezioni elettorali 27 e 28 dalla ex scuola secondaria di primo grado “Deledda” di via Santu Lussurgiu alla scuola primaria del Sacro Cuore, in via Cima.

La denuncia arriva dal candidato sindaco della coalizione di centrosinistra “Oristano Più”, Efisio Sanna. L’esponente del Pd ha auspicato un intervento della Prefettura e del Comune di Oristano. Anche se c’è da dire che proprio in queste ore sono numerosi i residenti che hanno ricevuto a casa il tagliando con l’indicazione del cambio della sede della sezione da apporre sulla scheda elettorale.

“Circa 2.500 elettori non dovranno votare presso la scuola media Grazia Deledda di via Santu Lussurgiu”, scrive Efisio Sanna, “poiché la scuola è chiusa da oltre una anno. Il Comune di Oristano deve recuperare immediatamente il colpevole ritardo”.

“Sarebbe utile a tutti”, va avanti Sanna, “per ora nessuna polemica. In questo momento è più importante recuperare il ritardo e venire incontro ai cittadini elettori. Più avanti avremo modo di chiedere spiegazioni. E questa volta non diteci che è colpa delle lavoratrici e lavoratori, perché loro stanno dando il massimo”.

Efisio Sanna

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome