L’Avis Sardegna premia cinque universitari della provincia di Oristano. Ecco chi sono

Riceveranno un assegno di merito nell'ambito del progetto "I giovani e la donazione del sangue"

Giovedì, 16 giugno 2022

Tra i 117 studenti universitari che hanno partecipato al progetto “I giovani e la donazione del sangue”, ci sono anche cinque studenti della provincia di Oristano, che domani riceveranno l’assegno di studio messo a disposizione dall’Avis Sardegna, grazie a un finanziamento regionale, che premia il loro impegno nell’associazione di donatori di sangue.

Si tratta di Giovanna Fois, dell’Avis Oristano, che ha conseguito la laurea magistrale, con specializzazione studi dell’Africa e dell’Asia, all’Università di Pavia; Andrea Lai, dell’Avis di Mogoro, che ha conseguito la laurea triennale in ingegneria civile a Cagliari; Ludovica Orrù, anche lei dell’Avis di Mogoro, che ha conseguito la laurea triennale in economia e finanza a Cagliari. E ancora, Federica Fanari, dell’Avis di Ales, che ha conseguito la laurea triennale in gestione aziendale a Trento e Gabriele Vargiu, dell’Avis di Ghilarza, che ha conseguito la laurea triennale in mediazione linguistica e culturale a Sassari.

La consegna delle borse di studio avverrà alle 10, nella sala convegni del Lazzaretto di Cagliari, via dei Navigatori.

“Il progetto anche quest’anno”, fanno sapere dall’Avis regionale, “ha riscosso successo e partecipazione tra tanti giovani sardi, ma soprattutto ha permesso di raggiungere un importante obiettivo: un totale di 508 unità di sangue donato”.

“Donare il sangue è un atto d’amore anonimo, gratuito, volontario e associato”, continuano. “Inoltre la donazione per la Sardegna è di vitale importanza per il crescente numero di operazioni di trapianti, ma soprattutto per la presenza di un elevato numero di persone affette da Beta Thalassemia”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome