Martedì, 28 giugno 2022
Sarà Luca Faedda (Forza Italia) il vicesindaco di Oristano. È quanto emerso durante la riunione svolta nella giornata di ieri per definire l’esecutivo cittadino.
Luca Faedda, componente esterno, sarà anche assessore con delega alla Cultura e Turismo. In passato aveva già ricoperto l’incarico di assessore nella Giunta Nonnis.
Tra i nomi già definiti e resi noti della giunta guidata dal sindaco Massimiliano Sanna anche gli Udc Antonio Franceschi – che si occuperà di Sport – e Giovanna Bonaglini, ai Servizi sociali, e Simone Prevete del Psd’Az, che avrà la delega ai Lavori Pubblici.
Fratelli d’Italia, il partito più votato alle urne, avrà due assessori e la presidenza del Consiglio. Non c’è l’ufficialità sui nomi, ma potrebbero entrare in giunta le due donne più votate: l’ex assessora Maria Bonaria Zedda e Rossana Livia Fozzi, cosi da rispettare anche le quote rosa. Alla presidenza del Consiglio potrebbe sedere Peppi Puddu.
L’ultima poltrona in giunta è per Sardegna 20Venti, sulla quale c’è ancora riserbo.
Resta senza un posto in giunta l’assessore uscente Carmen Murru, che con 468 voti era stata la candidata più votata alle elezioni del 12 giugno. Eletta nella lista dei Riformatori, il partito del sindaco non è riuscito a strappare agli alleati un posto per lei visti i dosaggi politici previsti che avrebbero richiesto una sorta di deroga.
La politica stabilisce prima le regola, il sindaco vale doppio. Pazienza per i riformatori
Vedremo quanto vale il sindaco….
Chi non si illude non rischia di restare deluso
Incredibile che ha preso tantissimi voti non posso avere un suo assessorato. Poi certo il Sindaco vale doppio ,ma io voglio vedere dentro chi ho votato , il resto non frega niente .
Giunta con assessori senza personalità, tra un’anno andremmo a votare. Povera Città.