Venerdì, 8 luglio 2022
Niente Festa del Gusto quest’estate a Torre Grande. Certamente la manifestazione organizzata da Invitas non animerà la borgata marina di Oristano dal 21 al 24 luglio con lo street food nazionale e internazionale, come era stato ipotizzato in un primo momento.
In quelle date la rassegna itinerante sarà a Bosa Marina, tra gli appuntamenti clou di “E…state a Bosa 2022”, calendario di eventi promosso dall’amministrazione comunale della Planargia, in collaborazione con le associazioni locali.
A fine primavera Invitas aveva chiesto la disponibilità al Comune di Oristano per Torre Grande. Un sopralluogo dell’organizzazione nell’area indicata dagli uffici comunali – lo spazio che in passato ha ospitato Mondo Ichnusa – ha però convinto i promotori della manifestazione a fare dietrofront.
“Ci sarebbe piaciuto venire anche quest’anno a Torre Grande”, spiega la presidente di Invitas, Alessia Littarru, “ma alla fine abbiamo dovuto rinunciare. L’unico spazio libero era l’area del Mondo Ichnusa, una superficie sterrata che a causa della polvere non è adatta all’installazione degli stand della Festa del Gusto e alla preparazione dello street food”.
Invitas non ha però rinunciato a Oristano: è delle scorse ore la proposta presentata al Comune di portare in centro città il format della Fiesta Latina, proprio dal 21 al 24 luglio.