La chiesa del Sacro Cuore non è riuscita a ospitare le tante persone che, questo pomeriggio, a Oristano, si sono recate al funerale di Gianni Murgia, lo sportivo e commerciante oristanese, già dirigente del Marathon club, scomparso domenica mattina, a causa di un malore, mentre passeggiava sul Monte Arci.
Parenti, autorità e tantissimi amici che lo hanno salutato per l’ultima volta.
Padre Dominic Tabal, il parroco del Sacro Cuore, ha concelebrato la santa messa insieme a don Gianfranco Murru, il parroco di Sant’Efisio e a don Antioco Ledda, ex parroco di San Giuseppe.
Nella chiesa del Sacro Cuore Gianni Murgia da bambino aveva fatto il chierichetto e nel vicino campo sportivo aveva giocato tante volte.
Padre Dominic, durante l’omelia, lo ha ricordato proprio per il suo grande impegno nello sport, leggendo la preghiera dello sportivo.
Ad accompagnare la messa c’era anche il coro Palmarese, nel quale Gianni Murgia cantava da anni.
Tanto l’affetto manifestato nei confronti della moglie Linuccia Fois e delle figlie Giulia e Valeria.
Alcune persone hanno voluto lasciare anche qualche mazzo di fiori all’ingresso del negozio Giocasport, che Gianni Murgia gestiva in viale Repubblica da tanti anni.
Il 1° marzo a Oristano gli atleti della Mezza maratona del Giudicato, che lui stesso aveva contribuito a far nascere, prima della partenza lo ricorderanno con un minuto di silenzio.
Martedì, 18 febbraio 2020
Riposa in pace Gianni e da lassù seguici col tuo solito sorriso. Ci mancherai 🌹
Gianni ci mancherai
Eri una persona buona
Mi mancheranno i rumori la mattina
Pronto x tutto senza creare problemi grazie