Lunedì, 11 luglio 2022
Ancora un incidente a Oristano all’incrocio tra via Campania e via Marche, e questa volta purtroppo non c’è solo lavoro per i carrozzieri: una donna è stata travolta sul marciapiede, dopo uno scontro fra due auto, ed è finita al San Martino con un trauma cranico.
Secondo una prima ricostruzione, intorno alle 11,30 una automobilista al volante di una Panda non ha rispettato lo stop e si è scontrata violentemente con una Ford C Max. Fuori controllo, l’auto poi è finita sul marciapiede, ha abbattuto un cartello segnaletico e ha travolto una donna di 68 anni – appena uscita dalla propria abitazione, in via Campania – che è stata scaraventata per terra e ha battuto la testa.
Un’ambulanza del 118 ha trasportato la donna al Pronto soccorso: sanguinava ma era cosciente.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti gli agenti di due pattuglie della polizia locale per i rilievi e la raccolta di testimonianze. Una squadra dei vigili del fuoco ha messo in sicurezza le due auto.
Come hanno ricordano ancora una volta i residenti e diversi automobilisti, l’incrocio va messo in sicurezza: manca o è insufficiente la segnaletica, sia verificale che orizzontale.
“Il crocevia è pericoloso” spiega una donna che abita proprio vicino all’incrocio, “la visibilità è ridotta anche per la presenza dei parcheggi. E spesso le auto sono parcheggiate in divieto. Sarebbe utile se fosse aperto al traffico il tratto di via Verga che si affaccia sul viale Brianza”.
Il nuovo assessore ai Lavori pubblici, Ivano Cuccu, aveva promesso la settimana scorsa un immediato intervento del Comune per mettere in sicurezza gli incroci in una delle zone più trafficate del quartiere di Torangius.
Anche l’incrocio tra via De Gasperi e via Leone è TOTALMENTE privo di segnaletica orizzontale. Chi viene da via De Gasperi spesso brucia lo stop e colpisce altre auto.
Serve un po di vernice sull’asfalto, niente di più.
Anche spostare il cartello dello stop secondo me. È indietro e nascosto da auto in sosta.
Dopo che ti sei fatto 10 incroci ti girano un po’,concepita male con la viabilità Oristano