Lunedì, 11 luglio 2022
Una giornata piena con 76 partite – dalle 9 alle 22 – domenica a Torre Grande per 60 atleti che ci sono contesi i titoli regionali giovali di beach tennis nel doppio (maschile, femminile e misto) per le categorie Under 18, U16 e U14.
Il circolo organizzatore, Eolo Beach Tennis, conquista diverse medaglie e alcuni titoli sardi: nell’Under 18 doppio femminile, Anna Olla è campionessa sarda in coppia con Alessia Picci: battuta la coppia di Cagliari formata da Michela Magnani e Sara Manenti.
Ancora conferme nell’U18: Daniele Olla diventa campione sardo sia nel doppio maschile (con Riccardo Pulcrano ha superato l’altro eolino Marco Carboni e Riccardo Frau) sia nel misto che ha disputato in coppia con Eleonora Pulcrano contro gli eolini Marco Carboni e Anna Olla.
Nell’Under 16 è ancora Daniele Olla l’asso pigliatutto che si porta a casa anche questo titolo nel doppio maschile.
Nel femminile le sorelle Martina e Alessia Picci si sono imposte sulla coppia formata da Chiara Coiana e Alice Loi. Nel doppio misto trionfa il duo composto da Alessia Picci e Manuel Fois.
Nell’Under 14 Eolo guadagna tre titoli, il primo con la coppia Matteo Cazzaniga e Leonardo Russo, che hanno vinto su Gavino Murgia e Lorenzo Tosadori. Tra le ragazze, successo per Chiara Pinna Spada e Martina Picci sulle neo campionesse italiane Angelica Villecco ed Elena Pinna, mentre nel doppio misto è proprio l’eolina Villecco a ottenere la maglia di campionessa sarda in coppia con Matteo Deidda.
“Con circa 60 iscritti e 76 partite mandate in campo, si può dire che i campionati sardi under hanno ottenuto un bel riscontro”, commenta Diego Fratini, organizzatore dell’evento e fiduciario Fit per il beach tennis nella provincia di Oristano. “In 7 campionati su 9 siamo riusciti a salire sul gradino più alto del podio, con ragazzi che ci stanno dando grandi soddisfazioni”.
“E se Daniele Olla, Anna Olla, Marco Carboni sono ormai delle certezze del nostro movimento, dietro ci sono ragazzi più giovani come Villecco, Cazzaniga, Russo e Pinna Spada che stanno ottenendo i primi successi”, dice ancora Fratini. ”Abbiamo fatto esordire tanti ragazzi in questa manifestazione e speriamo che, con l’aiuto dei più grandi, possano essere i protagonisti dell’edizione 2023.”
Questi i risultati degli scontri decisivi:
Doppio maschile Under 18: Pulcrano Olla – Carboni Frau 9-4
Doppio femminile U18: Olla Picci – Magnani Manenti 9-5
Doppio misto U18: Olla Pulcrano – Carboni Olla 9-5
Doppio maschile U16: Olla Montisci – Corpino Fois 9-5
Doppio femminile U16: Picci Picci – Coiana Loi 9-4
Doppio misto U16: Picci Fois – Olla Loi 9-3
Doppio maschile U14: Cazzaniga Russo – Tosadori Murgia 9-4
Doppio femminile U14: Pinna Spada Picci- Villecco Pinna 98
Doppio misto U14: Villecco Deidda – Cazzaniga Picci 9-7