Gruppi consiliari e capigruppo del nuovo Consiglio comunale di Oristano: ecco la mappa

Oggi le comunicazioni in aula

Foto d’archivio

Giovedì, 21 luglio 2022

È stata definita la composizione dei gruppi consiliari del nuovo Consiglio comunale di Oristano. Nel corso dalla seduta odierna il presidente Peppi Puddu ha comunicato all’aula il passaggio di Francesco Pinna da Forza Italia all’Udc. Nel gruppo azzurro resta quindi il solo consigliere Luigi Mureddu.

Insieme a Pinna fanno parte del gruppo Udc il capogruppo Vincenzo Pecoraro e Paolo Angioi.

Capogruppo dei Riformatori è invece Gianfranco Licheri. Nel gruppo – espressione del sindaco Massimiliano Sanna – ci sono poi Carmen Murru e Antonio Iatalese.

Sono quattro i consiglieri di Fratelli d’Italia: Peppi Puddu, Stefania Orrù, Fulvio Deriu e Pino Carboni. Quest’ultimo è stato scelto come capogruppo.

Roberto Ignazio Antonio Pisanu e il capogruppo Giuliano Uras sono i due esponenti di Sardegna 20Venti.

Nel Psd’Az, invece, ci sono il capogruppo Gianfranco Porcu e Gian Michele Guiso.

All’opposizione si segnala la novità Oristano Più. Si chiama così il nuovo gruppo guidato da Efisio Sanna. Ne faranno parte non solo Carla Della Volpe e Umberto Marcoli, candidatisi alle ultime elezioni con la civica “Per Efisio Sanna Sindaco”, ma anche Francesca Marchi, che alle amministrative del 12 giugno ha corso con “Sinistra Futura per Oristano”.

Ci sono infine la lista Aristanis, con Sergio Locci, e Oristano Democratica e Possibile, con Francesco Federico.

In occasione della prima riunione del nuovo Consiglio comunale era già stata comunicata la composizione del gruppo del Partito Democratico, guidato da Maria Obinu e composto da Giuseppe Obinu e Massimiliano Daga.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome