Mercoledì, 3 agosto 2022
Va in archivio con la vittoria della Mtrn la terza edizione della Catte Cup, manifestazione sportiva di calcio a sette organizzata dai ragazzi della Catte Cup insieme alla Consulta Giovani di Oristano e al Rotaract.
Ieri sera il successo contro i Pcp è arrivato ai rigori dopo l’1-1 dei tempi regolamentari: 7-6 il risultato finale con gol decisivo del portiere e miglior giocatore della finale Filippo Stevanato, estremo difensore della Tharros. A Stevanato è stato inoltre assegnato il premio di miglior portiere del torneo. Come miglior giocatore della manifestazione è stato premiato invece Mattia Fadda (Pcp), mentre il miglior marcatore è Ivan Mereu (Ulivi Ultrasalàcana).
Fanno parte della rosa della Mtrn Alessandro Balduzzi, Samuele Casula, Gianfranco Ceccarelli, Daniele Murru, Nino Murru, Alessandro Puddu, Matteo Putzolu, Gabriele Rosina, Luigi Scognamiglio, Edoardo Simbula, Ludovico Uggias e il già citato Filippo Stevanato.
Al fischio finale squadre e pubblico hanno lasciato il campo del seminario arcivescovile di via Cagliari e si sono diretti in piazza Cattedrale, dove è iniziata la Catte Cup Fest, una serata di musica con tanti protagonisti.
Circa 900 persone hanno assistito al concerto con ingresso a pagamento: il ricavato servirà per acquistare defibrillatori che il Rotaract posizionerà in diversi punti della città e per finanziare le attività della Consulta Giovani. Ad animare la festa, sino alle 2.30, sono stati Nuova Sardegna, Orlee, Frizz, Venom, 74K+WR e Olhogram Party.
In mezzo, spazio anche alle premiazioni della Catte Cup, con la coppa consegnata alla Mtrn dal sindaco di Oristano Massimiliano Sanna e dal rettore del seminario arcivescovile, don Alessandro Floris. Dal palco gli organizzatori hanno voluto ringraziare coloro che hanno collaborato alla riuscita della manifestazione. Tra i ringraziamenti anche quello alla squadra arbitrale.
Hanno partecipato alla terza edizione della Catte Cup ben 24 squadre. Sono scesi in campo quasi 300 calciatori provenienti dalla città e dai centri vicini. Catte Cup e Catte Cup Fest sono state patrocinate dal Comune di Oristano, dalla Curia arcivescovile e dalla Pro loco. A occuparsi della sicurezza e dell’antincendio è stata l’associazione Sea Scout.
Tra i residenti in centro città c’è chi si è lamentato per qualche schiamazzo e bottiglie e rifiuti abbandonati nella parte bassa di piazza Cattedrale, al termine della Catte Cup Fest. L’intera area, comunque, alle 7.45, era già completamente ripulita. Al termine del concerto, i giovani organizzatori, come da accordi con il Comune, avevano avviato le prime pulizie. Successivamente, è stata la società che a Oristano cura il servizio di igiene urbana, Formula Ambiente, intervenuta di prima mattina, a riportare a lucido tutta la piazza Cattedrale.
E stata una bella manifestazione.. Bravi!!