Unione Popolare raccoglie le firme a Oristano per presentarsi alle elezioni di settembre

Con Luigi De Magistris “un'alternativa pacifista, internazionalista, ambientalista e femminista"

Giovedì, 11 agosto 2022

Unione Popolare, con Luigi de Magistris, si presenterà alle elezioni politiche del 25 settembre. L’unione composta dall’ex sindaco di Napoli, le parlamentari uscenti di ManifestA, insieme a Potere al Popolo! e Partito della Rifondazione Comunista-Sinistra Europea raccoglierà le firme anche a Oristano per partecipare al voto.

L’appuntamento è per domani, venerdì 12 agosto, dalle 18 alle 20 presso il bistrò, bar e libreria Librid, in piazza Eleonora 4. Per firmare occorre portare con sé un documento di identità valido.

L’Unione Popolare si propone come “un’alternativa pacifista, internazionalista, ambientalista e femminista che vuole dare voce a chi è priva/o di rappresentanza da troppi anni, a chi si vede ogni giorno sottrarre spazi di democrazia, chi perde diritti, chi non ha la prospettiva di immaginarsi un futuro perché ha un lavoro precario, o un salario insufficiente o proprio non ce l’ha un lavoro”.

“Un’alternativa”, si legge in una nota di presentazione, “realmente antifascista e antirazzista, radicalmente diversa dalle forze che oggi chiamano al voto utile e che fino a ieri con le destre hanno governato.
Il disprezzo totale per le regole democratiche impone al nostro progetto
politico, appena iniziato, di dover raccogliere 40mila firme in pochi
giorni, sotto il sole d’agosto, per poter semplicemente partecipare alla
competizione elettorale. Per questo oggi ti chiediamo la tua firma, per permetterci di competere e poter rappresentare quel Paese diverso e migliore della classe politica che oggi lo rappresenta e lo governa”.

Da oggi è possibile firmare anche presso l’ufficio elettorale del Comune di Oristano. Da Domani lo si potrà fare anche presso gli uffici comunali di Terralba, Marrubiu e Laconi.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome