Venerdì, 19 agosto 2022
Non piove in modo consistente da mesi, ma a Oristano in questi giorni non mancano le grandi pozzanghere. In diversi punti della città i residenti segnalano vistose perdite d’acqua.
In via Pergolesi, dietro il Liceo artistico, l’acqua in strada fuoriesce da settimana, al punto che si è formato il limo e i residenti temono il rischio di brutte scivolate.
Perdite anche in viale San Martino, nei pressi dell’ospedale, dove l’acqua proveniente da un tubo danneggiato ha invaso una piccola aiuola, il marciapiede e anche la strada.
La presenza delle perdite d’acqua stride con l’ordinanza firmata dal sindaco Massimiliano Sanna per contrastare la febbre del Nilo: ai cittadini si chiede di evitare i ristagni, che le zanzare possono utilizzare per la deposizione delle uova e permettono lo sviluppo delle larve.
E dove sarebbe la notizia? Le perdite d’acqua sono all’ordine del giorno da anni e la cosa più grave è che spesso passano mesi prima di un intervento. Più che alla West Nole io penserei a tutte le campagne locali, nazionali e mondiali sulla riduzione degli sprechi d’acqua e penserei anche a quanto Abbanoa ci fa pagare al metro cubo e poi se ne frega di intervenire con tempestività. La precedente giunta ha fatto come tutte le altre sul problema…solo parole. Vediamo questa ma non sarei così fiducioso
Purtroppo bisogna avere pazienza tutto si risolve
Il comune dovrebbe avere i propri operai non girare a terzi i lavori pubblici .
Levare subito la concessione,con quello che paghiamo l’acqua