Tra reading, libri e musica chiude stasera il Propagazioni Festival

Tre appuntamenti nel chiostro dell’Hospitalis Sancti Antoni di Oristano

Monica Pais dialoga con Andrea Cadoni – Foto Maria Rosa Romanello 

Sabato, 20 agosto 2022

Volge al termine la prima edizione del Propagazioni Festival, organizzato dall’associazione Heuristic, che da giovedì ha animato con tanti eventi, laboratori e ospiti la biblioteca comunale nella pineta di Mandriola (a San Vero Milis) e l’Hospitalis Sancti Antoni di Oristano.

A fare da apripista per quest’ultima giornata del festival il reading di Salima Balzerani, in programma questa sera alle 21 al Chiostro dell’Hospitalis Sancti Antoni di Oristano. A seguire, lo scrittore Giovanni Gusai presenterà il suo romanzo familiare «Come in cielo, così in mare» (SEM, 2021). Un libro che getta un ponte sull’incomunicabilità tra generazioni, tra chi è partito e chi è rimasto. Con l’autore dialogherà Emiliano Deiana.

In chiusura l’esibizione musicale di Ilaria Porceddu, cantautrice con tre dischi pubblicati e il quarto in lavorazione, ed Emanuele Contis, musicista, compositore e sound designer: intrecceranno i loro mondi in un concerto live tra paesaggi sonori e canzone d’autore.

Rinviato invece l’incontro nella biblioteca comunale della pineta di Mandriola, previsto per stasera alle 19, con Monica Tronci Pau e Simona Scioni per la presentazione del romanzo storico per ragazzi «Il diario di Eleonora d’Arborea. L’infanzia di una Regina» (S’Alvure, 2022).

Il festival “Propagazioni” entrerà nel vivo della programmazione con un’intensa settimana di attività nel mese di settembre.

L’ingresso a tutti gli eventi è gratuito. È possibile prenotare i posti inviando un messaggio whatsapp al numero di cellulare 351.7470494. Le attività di questi tre giorni del Propagazioni Festival sono finanziate dalla Regione Sardegna (Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport) e realizzate con il supporto del Comune di Oristano, della Fondazione Oristano, del Comune e della biblioteca di San Vero Milis, in collaborazione con la cartolibreria La Matita di Oristano e l’associazione “Effetto Palla”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome