Martedì, 30 agosto 2022
“Non è cambiato nulla”. È il grido d’allarme dei residenti in via La Sila, a Oristano, che da tempo denunciano l’abbandono di sacchi di rifiuti di vario genere lungo il marciapiede.
Già da tempo la situazione è finita sotto l’occhio vigile della polizia locale di Oristano, intervenuta su segnalazione dei residenti.
“Purtroppo questo fenomeno in via La Sila non è una novità”, ha commentato l’assessora all’Ambiente del Comune di Oristano, Maria Bonaria Zedda. “La polizia locale sta monitorando la situazione da parecchio tempo e ha già provveduto a multare in più occasioni una persona che abbandona i rifiuti”.
“Faremo ulteriori verifiche”, continua Zedda, “certamente Formula Ambiente interverrà subito per rimuovere i bustoni ammassati sul marciapiede”.
Alcuni residenti si erano rivolti a OristanoNoi già la scorsa settimana, lamentando non solo l’impossibilità di camminare in sicurezza sul marciapiede ma anche la puzza proveniente dai sacchi di rifiuti.
Mi chiedo perché noi cittadini rispettosi del bene pubblico dobbiamo ricorrere alle segnalazioni sui quotidiani locali per assicurare i servizi essenziali che noi stessi finanziamo attraverso gli esborsi fiscali. L’assessorato all’ambiente dovrebbe pensare bene a posizionare le videocamere ed intervenire in modo tempestivo ed efficace. La segnalazione odierna è l’ennesima e purtroppo non sarà l’ultima. Troppi i cittadini incivili da rieducare ma non abbassiamo la guardia.