Segnaletica rifatta al Rimedio: strada più sicura anche in vista della festa

Nei giorni scorsi i lavori finanziati dal Comune di Oristano

La nuova segnaletica realizzata nei presi del Rimedio

Lunedì, 5 settembre 2022

Come annunciato dall’assessore comunale all’Urbanistica Ivano Cuccu, sabato l’impresa Leggeri ha realizzato la nuova segnaletica nella rotonda e nel viadotto del Rimedio, per mettere in sicurezza la zona, anche in vista della ricorrenza dei festeggiamenti per i 70 anni dall’incoronazione della Madonna.

Con l’ausilio dei agenti della polizia locale, sotto le direttive del comandante Gianni Uras, è stata ripristinata la segnaletica, gli operai hanno tracciato nuovamente gli stop, le strisce pedonali e le frecce direzionali ai crocevia a ridosso della Basilica.

La Provincia – interpellata dal Comune sulla necessità di mettere in sicurezza l’area – aveva ha risposto che non avrebbe effettuato i lavori per i soliti problemi di natura economica. Da qui la decisione dell’amministrazione comunale di intervenire attingendo le risorse dal proprio bilancio.

“Oltre a rimettere in sicurezza l’intero incrocio sotto il viadotto”, spiega Gianni Uras, “assieme alla realizzazione della segnaletica orizzontale che mancava da anni, il Comune ha provveduto anche a ripulire il tratto del marciapiedi del Ponti Mannu, invaso dalla vegetazione”.

Uno degli ingressi principali del capoluogo da anni è in completo degrado perché la Provincia non ha provveduto alla manutenzione che le compete. Un pessimo biglietto da visita per i turisti che ancora affollano la città.

Tracciate nuovamente anche le Strisce pedonali
Nuova vernice per segnalare le precedenze

6 Commenti

  1. L’ingresso del capoluogo lato Rimedio è in pessime condizioni, bruttissimo biglietto da visita per turisti e vacanzieri. Considerata la persistente crisi finanziaria dell’Amministrazione provinciale e un futuro della stessa senza miglioramenti, occorrerebbe a mio modo di vedere, che il Comune di Oristano, con uno sforzo finanziario, si faccia carico non soltanto della manutenzione della segnaletica stradale, ma anche di quella stradale e del verde.

  2. L’incrocio del Rimedio andrebbe riorganizzato da cima a fondo: 1) abbattere i viadotti; 2) rifare la rotonda con i criteri attuali, piste ciclabili, marciapiedi, aree verdi. Tutto insomma.

  3. Eeee ma per la festa del Rimedio vuoi nn trovare i fondi per fare un lavoretto che aspettava da anni ?? A Oristano ci si muove solo per chiesa e sartiglia……una pietà

  4. Siamo davvero al ridicolo… mezza segnaletica fatta e siamo tutti più sicuri..assurdo! Provate a farvi un giro a piedi e vi accorgerete che i marciapiedi sono invasi da rovi, erbacce , canne, piante di fichi d’ India e auto parcheggiate senza un criterio che costringono i pedoni a passare sulla statale con pericolo da non sottovalutare. L’illuminazione poi.. la luce è insufficiente e i pali sono accesi in maniera alternata. Pure la segnaletica verticale lascia molto a desiderare..Però ci sono 2 metri di strisce orizzontali nuove e possiamo ritenerci al sicuro.

  5. strada più sicura anche in vista della festa….punto 1 la segnaletica è stata fatta apposta per la festa altrimenti si faceva molto prima quindi scrivere anche in vista della festa mi sembra una presa per i fondelli, punto 2 invece di rifare la segnaletica magari prima dovevate rifare l’asfalto visto che non c’è un pezzo di strada che non è dissestato o senza buche… come buttare i soldi e fare vedere che qualcosa si è fatto…

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome