“Prima di Su Bandu”: per le vie del centro tutti insieme tamburini, trombettieri, sbandieratori e coro

Una nuova iniziativa promossa dai musici della Pro loco, in attesa della Sartiglia

Si chiama “Prima de Su Bandu” l’ultima iniziativa promossa dal gruppo dei Tamburini e Trombettieri Pro Loco Oristano in attesa della Sartiglia che andrà in scena domani.

A partire dalle 18. 30, i passi dei Tamburini e Trombettieri Pro Loco Oristano insieme alle musiche ed alle bandiere degli sbandieratori del Borgo Viatosto di Asti ed al canto del Coro Maurizio Carta di Oristano, coloreranno il sabato che precede Su Bandu de Sa Sartiglia, muovendosi tra le antiche vie della Città di Eleonora che con le sue antiche rugas, pratzas e portas, farà da cornice al percorso del corteo di Musici, Sbandieratori e Cori.

Il corteo che animerà il centro storico di Oristano vedrà la partecipazione dei padroni di casa, i musici della Pro loco, insieme agli amici del Borgo Viatosto del Palio di Asti, gemellati con la compagine oristanese e la presenza straordinaria del Coro Maurizio Carta di Oristano.

Il corteo procederà attraverso Sa Ruga de Pontixeddu (Via Tirso), Sa Porta Manna (Piazza Roma), Sa Ruga Maista (Via Dritta), Pratza de Cittadi (Piazza Eleonora) e Su Giadrinu de Don Angellinu (Piazza Corrias), per poi concludere in Piazza Roma, teatro delle esibizioni dei protagonisti.

La locandina

Venerdì, 21 febbraio 2020

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome