Sabato, 1° ottobre 2022
Un torneo di calcio a 5 per ricordare Emilio Naitza e Stefano Sechi, amici tra loro e amici di tanti oristanesi, che non li dimenticano. L’appuntamento con il Memorial Emilio & Stefano è per domenica 9 ottobre sul campo della Giara Oristanese, a Fenosu.
Alle 15 inizieranno le partite e per le 18 è previsto un momento di ricordo dedicato a Naitza e Sechi. A seguire le premiazioni e un rinfresco.
La manifestazione sportiva è organizzata dalla Giara Oristanese, con l’associazione Amici di Emilio, il Comune e la Pro loco di Oristano.
Emilio Naitza è morto lo scorso gennaio, a 60 anni. Era stato assessore comunale allo sport a Oristano e presidente dell’Atletico Calcio femminile.
Stefano Sechi era scomparso quasi un anno prima – nel marzo 2021 – a 55 anni. Era titolare della Sechi informatica, una delle principali aziende del settore dell’informatica in Sardegna.
Entrambi sono stati tra gli animatori dell’emittente Radiofonia.
Ci sono avventure intraprese per gioco, negli anni della spensieratezza, che alle volte legano coloro che le hanno vissute, indissolubilmente. Questa in breve la storia di ” RADIOFONIA” una della tante emittenti radiofoniche, una come allora veniva definita “radio libera” che ha riunito un manipolo di allora ragazzi, amanti della musica, e amici per la pelle. L’avventura è durata per un discreto numero di anni, poi inevitabilmente lo scorrere del tempo ha chiesto il suo tributo e quei non più ragazzi, hanno preso le loro strade professionali. Ci sono voluti, purtroppo, due eventi dolorosi, la scomparsa di 2 amici, a breve distanza di tempo, per riaccendere la fiamma dell’amicizia, quella vera, perché RADIOFONIA rinascesse. Un gruppo Wzapp, nasce, tutti entrano con i loro ricordi e improvvisamente, Stefano prima e Emilio subito dopo rivivono nei racconti dei loro grandi amici. Domenica un torneo di calcio a 5. Loro ci saranno, gli amici, ma già si parla di costituire una sorta di comitato permanente, dove Stefano e Emilo, saranno i promotori, attraverso l’attività del gruppo di nuovi eventi, che non permetteranno che l’oblio avvolga i loro carissimi compagni di avventura.
Gran bella cosa l’amicizia quando sipera tutto, anche l’inclemenza del tempo che scorre