Domenica, 9 ottobre 2022
Diciassette studenti dell’Istituto Tecnico Statale Industriale Othoca di Oristano hanno ricevuto l’attestato di livello B2 in Lingua Inglese.
La cerimonia è avvenuta ieri nell’aula magna della scuola di via Zara.
Alle 11 il dirigente scolastico Franco Frongia, con i docenti referenti Francesco Chessa e Anna Ferrara ha provveduto alla consegna degli attestati durante un importante momento di condivisione per i ragazzi.
I diciassette alunni avevano sostenuto l’esame di certificazione lo scorso mese di maggio, presso la sede dell’Anglo American Centre di Cagliari,.
“La consegna degli attestati rappresenta il punto finale del progetto certificazione linguistica che ha coinvolto gli studenti del triennio in un corso di preparazione tenuto dai docenti di lingua inglese dell’istituto”, ha spiegato il dirigente Frongia. “Hanno partecipato sia gli studenti del liceo delle scienze applicate che gli studenti del tecnico”.
“Come obiettivo del progetto”, ha detto ancora il dirigente dell’Istituto Othoca di Oristano, “vi è quello di potenziare le abilità linguistiche, ma soprattutto si punta ad abituare gli studenti ad una valutazione esterna e oggettiva”.