Sabato, 5 novembre 2022
Ha ricominciato a piovere all’interno della stazione passeggeri dell’Arst di via Cagliari, a Oristano.
Con gli acquazzoni delle ultime 24 ore si sono riproposti i disagi per i viaggiatori, costretti a fare degli slalom per evitare le pozzanghere e l’acqua che penetra dal tetto della stazione, proprio nella zone in cui trovano le fermate degli autobus.
All’inizio dell’anno la direzione regionale dell’Azienda trasporti aveva fatto bloccare l’ingresso principale: ci pioveva dentro. Da allora la situazione è rimasta invariata.
Il direttore generale Carlo Poledrini aveva annunciato che entro maggio l’Arst avrebbe iniziato i necessari lavori di ristrutturazione, in attesa dell’apertura del Centro intermodale di piazza Ungheria. È arrivato l’autunno e anche le prime piogge, ma non i lavori promessi.
Ma non doveva essere pronta la nuova stazione? O era solo propaganda elettorale della precedente giunta? Lavori infiniti come sempre
Mesi di attesa, lavori mai iniziati. Il biglietto da visita in una stazione della provincia. Oristano non può meritare un degrado simile. In attesa del trasferimento usiamo ombrello e stivali prima della salita in pullman.