Mercoledì, 9 novembre 2022
Conversare in gruppo per imparare l’inglese. Rita Abis e Sara Curridori sono due ragazze che stanno organizzando dei gruppi di conversazione in lingua inglese, gratuiti e per tutti, a Oristano e Terralba. Dopo tante adesioni alla loro iniziativa ora servono dei tutor che vogliano unirsi a loro per realizzare questo progetto. Da qui il loro appello.
“Abbiamo avuto oltre 200 richieste”, dichiarano Rita e Sara, “e ci servono più persone per gestire tutti. Cerchiamo persone che parlino inglese fluentemente, non ci interessano le certificazioni, non siamo una scuola. Se qualcuno ha vissuto all’estero e ha avuto modo di rendere fluente il suo inglese, è ben accetto!”.
“Solo un requisito è obbligatorio: volontà”, proseguono le due ragazze. “È un percorso gratuito per tutti, non guadagneremo denaro, nessuno ci pagherà. Semplicemente siamo alla ricerca di persone che vogliano dedicare del tempo al progetto, che siano motivate a trasmettere la propria esperienza e condividere le loro competenze linguistiche con chi non ha avuto occasione di farlo”.
I gruppi saranno, in presenza, a Oristano e a Terralba ma anche online. Per candidarsi come tutor basta compilare quindi il modulo online e si verrà ricontattati subito. “Intanto”, concludono Rita e Sara, “ne approfittiamo per ringraziare tutte le persone che si sono iscritte e vogliamo assicurare loro che ci faremo sentire al più presto”.
salve vorrei partecipare on line
posso iscrivermi grazie
vedi risposta all’altro commento…
vorrei partecipare anche io . posso?
Le organizzatrici hanno aggiunto una nota al modulo per la partecipazione agli incontri: Grazie a tutti! Abbiamo raggiunto il numero massimo di iscritti… Se vuoi, puoi lasciare i tuoi contatti e ti ricontatteremo in caso si liberino dei posti
Potete registrarvi qui: https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLScW3goz7oMui07D4aJ54J0r_jQq6_9sDk7coqiH74Iaxcobtw/viewform
Ma i tutor vengono pagati?