Venerdì, 11 novembre 2022
Il Comune di Oristano ha intenzione di asfaltare la strada rurale che collega la provinciale 67 di Fenosu con la borgata agricola di Tanca Molino. Lo ha annunciato l’assessore ai Lavori pubblici Simone Prevete.
Le famiglie che vivono in quella zona dell’agro di Oristano si sono lamentate anche di recente per le pessime condizioni in cui si trovano i quasi due chilometri di strada sterrata, soprattutto dopo ogni pioggia.
“Una strada intransitabile sia d’inverno che in estate”, spiega Piero Scanu, uno dei residenti, “buche e pericolose voragini stanno mettendo a dura prova la meccanica delle auto, mi auguro che l’amministrazione comunale la sistemi prima dell’imminente inverno”.
In quella strada periferica non transitano solo auto, ma specialmente tanti mezzi pesanti, che sono causa delle attuali condizioni di intransitabilità.
“I nostri uffici hanno perfezionato la pratica con la quale il Comune ha avviato il mutuo che ci consentirà di asfaltare la strada di Tanca Molino”, conferma Simone Prevete. “Non è un intervento imminente, è chiaro: ci vorranno i tempi necessari per l’appalto e l’esecuzione dei lavori. Per affrontare questo inverno provvederemo a sistemarla, come è stato fatto anche lo scorso anno”.