All’Unitre si parla di storia dell’arte, letteratura e come migliorare la qualità del sonno

Proseguono le conferenze settimanali

Domenica, 13 novembre 2022

Sono tre gli appuntamenti con le conferenze dell’Unitre in programma la prossima settimana a Oristano. Si parte domani, lunedì 14 novembre, con la storia dell’arte. Alle 16.30 avrà inizio l’incontro “Artisti sardi contemporanei: Giuseppe Biasi”, a cura del docente Luigi Santus.

Mercoledì 16 novembre spazio al cibo e al vino nella letteratura, con un approfondimento della docente Marisa Uras. La conferenza “Caricatura ed esagerazione nelle vicende di Gargantua e Pantagruele di Rabelais e sacralità del cibo nella prosa di Grazia Deledda” è in programma alle 16.30.

Stesso orario per l’ultimo incontro, in programma venerdì 18 novembre. Il neuropsichiatra dell’età evolutiva Silvio Loddo proporrà la conferenza “Perché si dorme: funzioni del sonno e possibili conseguenze derivanti da una privazione di sonno. Come migliorare la qualità del nostro sonno”.

Tutte le conferenze si svolgeranno presso la sede dell’Unitre, in piazza Pintus, angolo via Galilei.

Per informazioni è possibile contattare l’Università della terza età di Oristano ai numeri 0783 393049 e 347 106 7158 o via mail scrivendo a suni3or@gmail.com.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome