Martedì, 15 novembre 2022
Un infarto fulminante e si è accasciato a terra, davanti a decine di persone nella piazza Abis, durante il mercatino settimanale. La vittima è il pensionato Sergio Dettori, 81 anni, abitava nel quartiere del Sacro Cuore.
La tragedia è avvenuta poco prima delle 12, quando il mercatino era ancora affollato.
Grazie alle testimonianze fornite da diversi presenti, gli agenti della polizia locale, guidati dal comandante Gianni Uras, hanno accertato che il pensionato stava facendo la spesa tra i banchi del mercatino quando è caduto a terra.
Qualcuno ha chiamato immediatamente il 118, ma il personale dell’ambulanza arrivata poco dopo non ha potuto salvare l’uomo, nonostante diversi tentativi di rianimazione. Il referto parla di arresto cardiaco fulminante.
La polizia locale ha informato il magistrato di turno, che dopo gli accertamenti di legge ha disposto la restituzione della salma ai familiari.
Sono sconvolto! una sincera e bella amicizia da 70 anni e anche colleghi geometri. Ci conoscavamo e ci frequentavano dai tempi dell’ oratorio della Cattedrale. Parlare con Sergio non è mai stato banale. Invio alla famiglia e in particolare al fratello Carlo le più sentite condoglianze.
Grazie infinite Giancarlo
Grazie Giancarlo, sono contento che Zio sia stata una persona ben voluta, ci mancherà.