Addio a Luigi Masala, il maestro pasticciere che ha dato lustro a Oristano

Luigi Masala – Foto di Massimo Pulisci

Martedì, 22 novembre 2022

Sì è spento in una struttura sanitaria di Nuoro dov’era stato ricoverato nei giorni scorsi Luigi Masala, il cui nome è legato a una delle più affermate pasticcerie che per decenni ha operato a Oristano: Crem Rose.

Masala è stato un bravo e apprezzato maestro pasticciere e la sua scomparsa è un grave lutto per la città.

Il laboratorio e il negozio di via Cagliari, gestiti assieme alla moglie Graziella e al figlio Claudio, sono stati un punto di riferimento delle produzioni dolciarie di qualità. Hanno portato il nome di Oristano anche fuori dagli stretti confini territoriali.

Soprattutto Luigi Masala ha offerto generosamente il suo sapere insegnando in tanti corsi di formazione e spiegando a moltissimi giovani i segreti del mestiere. Sempre con una grande passione verso l’arte pasticciera alla quale ha donato tutto il suo impegno.

I funerali di Luigi Masala saranno celebrati domani, mercoledì 23 novembre, alle 15.30, nella chiesa di San Giuseppe Lavoratore, a Oristano.

4 Commenti

  1. un bravissimo professionista cordiale e gentile, una persona per bene. Un vero signore per come l’ho conosciuto. Dispiace per le modalità con cui se n’è andato. Un abbraccio ai familiari

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome