Porta a porta, chiedono offerte per la festa di Santa Lucia ma è una truffa

L'avviso del Gremio dei Muratori e l'invito a non fidarsi

L’esterno della Chiesa

Venerdì 2 dicembre 2022

Se bussano alla porta per chiedervi un’offerta per la festa di Santa Lucia a nome del Gremio dei Muratori, non aprite. A metter in guardia i cittadini sulla truffa che sta circolando in questi giorni gli stessi componenti del Gremio, dopo alcune segnalazioni.

“Alcune persone (impostori) stanno passando per le abitazioni”, scrive il Gremio dei Muratori sui social, “a chiedere offerte per la festa di Santa Lucia. Non date alcuna offerta, perché non appartengono al Gremio dei Muratori di Santa Lucia”.

Le uniche offerte che il Gremio dei Muratori riceve sono quelle che vengono comsegnate direttamente nella loro sede e nella chiesa dedicata alla loro patrona.

Dalle segnalazioni giunte finora, pare che queste persone siano passate nei giorni scorsi nel rione Sacro Cuore, fino a via Littarru e via Vittorio Veneto. Fortunatamente però, la maggior parte delle persone a cui è suonato il campanello di casa, non è caduta in inganno ma resta l’invito alla prudenza, specialmente nel caso di persone anziane per le quali il pericolo di esser ingannati è dietro l’angolo.

2 Commenti

  1. Grazie per la collaborazione. Sempre più spesso, come avete scritto, sono gli anziani ad essere oggetto di truffe ed inganni, soprattutto quando si tratta di dare un offerta per i Santi o per le feste parrocchiali.
    Raccomandiamo pertanto prudenza nell’aprire la propria abitazione ad estranei che richiedono questue di qualunque tipo.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome