Giovedì, 19 gennaio 2023
Sette studenti hanno superato brillantemente questo pomeriggio il test di ammissione del programma doppio diploma italiano – Usa, in avvio da quest’anno all’Istituto “Benedetto Croce” di Oristano.
“Hanno concluso con largo anticipo rispetto al tempo massimo e con ottimi risultati”, fa sapere il dirigente della scuola, Salvatore Maresca. “Quattro tra loro quattro hanno preso 96,66 su 100, uno 86,66 su 100, un altro 85 e un altro ancora 81,66 su 100”.
“Si è trattato di una sessione straordinaria del mese di gennaio, in modo da iniziare il percorso da febbraio”, ha precisato Salvatore Maresca, che era presente nel momento del testi, insieme all’assistente tecnico Andrea Corrias e al docente referente Massimo Serra.
La scuola per dare questa importante opportunità ai propri studenti ha aderito nei mesi scorsi al Programma di Doppio Diploma di Academica, con la Mater Academy High school di Miami, grazie a una collaborazione con Mater Academy Italy.
Il doppio diploma italiano – americano si aggiunge a quello italiano-francese – EsaBac – già attivo da alcuni anni nell’Istituto di Oristano.