Venerdì, 20 gennaio 2023
Una storia al contrario, che si interroga sul senso della vita. Nino, nato anziano e morto bambino, ha con sé una valigia in cui ha raccolto i propri ricordi. Lo spettacolo “La vita al contrario” – tratto da Il curioso caso di Benjamin Button, favola moderna di Francis Scott Fitzgerald – andrà in scena domenica 22 gennaio, alle 21, al teatro Garau di Oristano.
La versione teatrale di Pino Tierno, per la regia di Ferdinando Ceriani e produzione di a.ArtistiAssociati, rientra fra gli appuntamenti della stagione 2022-2023 organizzata dal CeDAC / Circuito multidisciplinare dello spettacolo dal vivo in Sardegna.
In una messinscena onirica e suggestiva, Giorgio Lupano dà anima e corpo alla storia dell’uomo nato anziano che ha vissuto la sua vita a rovescio. Per dirci che ognuno è speciale. Nato ottantenne nel corpo di un bambino, Nino Cotone vive – ma solo nell’aspetto – una vita inversa. Vittima di un curioso scherzo del destino, affronta l’infanzia come se fosse un anziano e la vecchiaia come se fosse un bambino. Ha con sé una valigia in cui ha raccolto i ricordi della sua strana vita e vuole raccontarla prima di dimenticare, prima di cadere in un eterno presente, quello dei neonati che non hanno la percezione del tempo che passa. Insieme a Lupano, sul palcoscenico ci sarà Elisabetta Dugatto.
Qui la scheda completa dello spettacolo teatrale.
I biglietti (15 euro a prezzo pieno, 12 euro il ridotto) si potranno acquistare esclusivamente il giorno dello spettacolo, a partire dalle 19, al botteghino del teatro in via Serneste.