Giovedì, 26 gennaio 2023
Le abbondanti piogge delle ultime settimane hanno visibilmente peggiorato le condizioni delle strade rurali che circondano Oristano.
Buche, voragini ed enormi pozzanghere le hanno rese quasi impraticabili e spesso pericolose. Lamentele e proteste fioccano da diverse zone e località del capoluogo.
In particolare, le segnalazioni sono arrivate alla redazione, con tanto di fotografie, da chi risiede nella zona del maneggio, a ridosso del prolungamento di viale Repubblica, di Is Pastura e Is Pastureddas, tra Oristano e Silì, da Tanca Molino, nella zona di Fenosu, e da Pesaria.
Anche i dipendenti e i familiari degli anziani ospiti della casa di riposo Eleonora d’Arborea, in via Vandalino Casu, denunciano lo stato in cui si trova il tratto tra la ferrovia e l’ingresso della Rsa.
L’assessore ai Lavori pubblici Simone Prevete, aveva annunciato a dicembre l’impegno del Comune a chiedere un mutuo per poter sistemare buona parte delle strade rurali.
In attesa degli interventi annunciati, i residenti chiedono almeno di mettere in sicurezza queste strade per poter affrontare in sicurezza con le loro auto questo rigido e piovoso inverno.
Non pagare più le imposte comunali…farsi sentire in qualche modo…portate un po’ di fango in Comune per solidarietà…che vergogna un Comune con cittadini di serie A e….B sarebbe anche accettabile ma qui siamo molto più giù
per non parlare della strada di pesaria verso le risaie e assurdo la strada e impraticabile si vede che il sindaco non passa a controllare tanto lui non ci abita e non ci lavora