Giovedì, 2 febbraio 2023
Ennesimo ingorgo del traffico all’incrocio tra le vie Carpaccio ed Einaudi, a Oristano.
Alle 16 circa uno degli autobus Arst del servizio urbano di trasporti è rimasto bloccato a causa di un’auto parcheggiata in divieto di sosta.
L’autista del bus, proveniente dalla fermata di via Einaudi e diretto in via Carpaccio ha tentato più volte di effettuare la manovra ma dopo diversi tentativi si è arreso, con la conseguenza che il traffico automobilistico a quell’ora intenso è rimasto bloccato. Una lunga fila di veicoli si è formata all’incrocio con via Mattei, da un lato, è da via Brunelleschi dall’altro.
L’arrivo dell’automobilista che aveva parcheggiato l’auto ha permesso di sbloccare la circolazione. Ma questa volta, il proprietario dell’auto è stato sanzionato da una pattuglia della polizia locale richiamata da alcuni automobilisti.
L’episodio purtroppo non è nuovo e si verifica diverse volte al mese, a causa dello scarso senso civico di alcuni automobilisti.
il pomeriggio si possono usare i minibus, vista la scarsa affluenza di passeggeri
hai ragione ma resta il fatto che in sosta vietata non devi lasciare la macchina
Diverse volte al mese ma la polizia locale sanziona solo su chiamata… complimenti… comunque se parliamo di soste vietate basta percorrere via Cagliari, giusto per fare un esempio, e di automobilisti indisciplinati se ne trovano a decine ogni giorno ad ogni ora, ma la polizia locale non ci fa caso come in tante altre zone del centro