Giovedì, 16 febbraio 2023
Centinaia di bambini in maschera delle scuole dell’infanzia di via Lanusei e della scuola primaria del Sacro Cuore e di Sa Rodia hanno preso parte questa mattina a Oristano alla sfilata di carnevale in maschera, organizzata dalla Gymland e dedicata al circo. Teatro dell’evento il nuovo palazzetto dello sport di Sa Rodia.
Ad accogliere i bambini un gruppo di giocolieri e acrobati. Giochi ed evoluzioni che hanno incantato gli ospiti mascherati. Nel corso della mattinata spazio anche ai balli in compagnia.
“La manifestazione odierna è parte integrante del programma Oristano, una palestra a cielo aperto”, ha commentato il presidente della Gymland Bebbo Porcheddu, “ringraziamo il nostro sponsor Crai Sardegna che ha voluto promuove anche una serie di attività ludico-sportive dedicate ai bambini delle classi che hanno aderito a questo meraviglioso progetto”.
La sfilata e lo spettacolo sono stati organizzati in collaborazione con gli assessorati alla Pubblica istruzione, allo Sport e all’Ambiente del Comune di Oristano, con la collaborazione del Sinis Golf Club di Oristano, Veliamoci-Scuola Vela e il Centro Ippico Giara Oristanese.