Lunedì, 20 febbraio 2023
Primo storico trofeo per la Tharros femminile, che ieri ha vinto la Coppa Italia di Eccellenza regionale. A Galtellì le calciatrici biancorosse allenate da Lella Giglio hanno superato 3-1 il Caprera.
La Tharros ha chiuso la prima frazione di gioco 2-0 grazie alle reti dell’attaccante venticinquenne Maura Mattana. Nella ripresa il Caprera ha accorciato le distanze, ma subito le oristanesi hanno messo in cassaforte la partita con il gol del definitivo 3-1 firmato dalla giovanissima Noemi Scalas, 18 anni.
Alla premiazione – riferisce una nota della Figc sarda – ha partecipato il consigliere del Direttivo del Comitato regionale Sardegna Gian Piero Pinna, insieme ai rappresentanti dell’amministrazione comunale e della società Tuttavista Galtellì che hanno ospitato l’evento.
La Tharros torna dunque a Oristano con la coppa e prepara l’esordio in campionato. Quella alle porte sarà la prima stagione in assoluto nel calcio femminile per lo storico club biancorosso.
Si deve, però,ringraziare la ACF Atletico Oristano di Luciano Flore, senza la quale non ci sarebbe stata nessuna squadra