Martedì, 21 febbraio 2023
Conferenza su ambiente e sostenibilità domani, mercoledì 22 febbraio, per gli alunni della scuola secondaria di primo grado Alagon di Oristano.
Parteciperanno l’assessora regionale dell’Industria Anita Pili, l’assessore regionale della Difesa dell’ambiente Alessandro Porcu, il direttore generale dell’assessorato dell’Industria Alessandro Naitana, il sindaco di Oristano Massimiliano Sanna e il giornalista Marco Frongia.
“L’incontro tratta temi di grande attualità”, dice la dirigente scolastica Giuseppina Loi, “Oltre a rientrare a pieno titolo nei programmi scolastici, interessa particolarmente il mondo dei giovani”.
“L’impegno dell’Istituto Comprensivo 4 è quello di sensibilizzare le future generazioni sui temi del rispetto e della salvaguardia dell’ambiente”, continua la dirigente. “È importante pensare in modo critico e responsabile per proporre e costruire insieme percorsi di un futuro sviluppo sostenibile, poiché ogni singola persona può contribuire a raggiungere gli obiettivi previsti dell’Agenda 2030”.
La Regione Sardegna ha già approvato la strategia regionale per lo sviluppo sostenibile in coerenza con gli obiettivi dell’Agenda e tutti i governi locali sono impegnati a riflettere in maniera integrata sul concetto di sostenibilità nella realtà regionale, integrando ambiente e potenzialità di sviluppo in ogni realtà locale.