Passaggio a livello di via Baracca chiuso da tre anni, non ci sono soluzioni alternative?

I consiglieri di centrosinistra chiedono chiarimenti a sindaco e Giunta

Giovedì, 23 febbraio 2023

Il centrosinistra chiede soluzioni alternative alla chiusura del passaggio a livello di via Francesco Baracca, sbarrato ormai da tre anni perché ritenuto pericoloso. La minoranza ha presentato un’interpellanza che ha come primo firmatario Francesco Federico, di Oristano Democratica e Possibile.

La richiesta di chiarimenti, indirizzata al sindaco Massimiliano Sanna e alla Giunta, è stata sottoscritta anche da Maria Obinu, Giuseppe Obinu e Massimiliano Daga del Pd e da Efisio Sanna, Umberto Marcoli, Carla Della Volpe e Francesca Marchi di Oristano più.

L’opposizione ha sottolineato le limitazioni alla mobilità pedonale e veicolare per i residenti in via Baracca, che si sono visti bloccare l’accesso alle vie Lepanto e Antonio Meucci.

Lo scorso giugno, per limitare i disagi, era stato aperto il sottopasso ciclopedonale di via Marroccu, realizzato da Rfi, sulla base dell’accordo di programma sottoscritto con il Comune di Oristano.

Da sinistra Francesca Marchi, Efisio Sanna, Maria Obinu, Francesco Federico, Umberto Marcoli, Carla Della Volpe, Massimiliano Daga e Giuseppe Obinu

2 Commenti

  1. A me sembra che sia solo un gioco delle parti. Già in precedenza le opposizioni avevano chiesto chiarimenti ma in realtà cosa vogliono chiarire… è stato ribadito più volte che il passaggio a livello verrà (chissà in quale secolo) eliminato…non è che ci siano molte alternative…il sottopasso ciclopedonale??? Ma veramente?? venti metri di pista ciclabile che non ha né inizio né fine…inizia su un incrocio e finisce su un marciapiede…senza alcun senso

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome