Coraggiose, determinate, indipendenti: all’UNLA un incontro per la Giornata della donna

Quattro relazioni e Il coro femminile Sa Pintadera

Venerdì, 24 febbraio 2023

Un’esplorazione dell’universo femminile a tutto tondo con un incontro in occasione della Giornata internazionale della donna, ospitato dal Centro servizi culturali UNLA. Appuntamento il 7 marzo alle 17,30.

La conferenza “Coraggiose, determinate, indipendenti. Donne che hanno sfidato il mondo” – presentata e introdotta da Marcello Marras, con la coordinazione di Carla Cossu e Irene Mereu – si articolerà in quattro relazioni. La prima sarà curata da Diego Serra e analizzerà il personaggio di Teodora, divenuta moglie dell’imperatore Giustiniano. “Antifasciste nuoresi: anarchiche e sardiste” sarà invece il tema affrontato da Marina Moncelsi.

Carla Cossu illustrerà la figura di Maria Teresa Sechi, primo pretore e primo presidente di Provincia in tutta l’Italia. L’ultima relazione avrà il titolo “L’impegno delle donne di sinistra negli anni ‘70 a Oristano: un’esperienza irripetibile” a cura di Irene Mereu.

Il coro femminile Sa Pintadera, diretto dal maestro Gianni Puddu, proporrà due brani del proprio repertorio, il secondo chiuderà la conferenza.

L’incontro è organizzato dal Centro servizi culturali UNLA con l’Associazione Nazionale Partigiani d’Italia e l’Istasac.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome