Debutto stagionale per Stefano Oppo in singolo e in doppio sul lago di Piediluco

Meeting nazionale di canottaggio sabato e domenica

Stefano Oppo

Venerdì, 24 marzo 2023

Primo impegno stagionale per il campione oristanese Stefano Oppo. Dopo i tre mesi di raduni preparatori trascorsi a Sabaudia, il canottiere azzurro questo fine settimana – sabato 25 e domenica 26 marzo – inaugura la stagione remiera 2023 con le regate del primo Meeting nazionale sul lago di Piediluco, in Umbria.

Sarà un importante test di valutazione in vista degli appuntamenti internazionali di quest’anno, tra cui il Mondiale valido come qualificazione olimpica, a settembre.

L’atleta oristanese gareggerà sotto la bandiera dell’Italia Team – come sempre la formazione più numerosa – ma con i colori del Centro Sportivo Carabinieri, di cui fa parte dal 2017, nelle consuete specialità del singolo e doppio Pesi leggeri maschile.

Per questo primo appuntamento nazionale sono previsti numeri da record, con oltre 1.000 atleti e atlete in gara, appartenenti a 106 società di tutta Italia.

Alle gare di sabato sono iscritti 32 singoli: oltre a Oppo, in gara anche Pietro Ruta, Gabriel Soares (campione del mondo di specialità), e Niels Torre. Domenica i doppi Pesi leggeri gareggeranno nella categoria Senior, per un totale di 21 equipaggi. Stefano Oppo, come per lo scorso anno, non gareggerà a questo Meeting in coppia con Pietro Ruta ma in una nuova formazione valutativa.

Il Meeting nazionale di Piediluco verrà interamente trasmesso sui canali social della Federazione Italiana Canottaggio (Youtube, Facebook e Twitter).

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome