Lunedì, 3 aprile 2023
In occasione del concerto organizzato ieri, domenica 2 aprile, per la raccolta fondi da destinare al giardino dell’hospice “Angela Nonnis” sono stati raccolti 1.500 euro.
La serata, ospitata nei locali Coworking di Oristano, è stata molto partecipata. Si è aperta con un breve intervento di un portavoce del Comitato per il diritto alla salute della provincia di Oristano, che ha voluto ringraziare non solo i partecipanti ma anche tutti gli operatori sanitari – medici e infermieri – che ogni giorno lavorano senza sosta per garantire e tutelare la salute dei cittadini.
Tra i temi trattati anche la profonda crisi in cui versa la sanità pubblica. “I tagli economici alla sanità pubblica decisi e praticati in questi ultimi anni”, si legge in una nota diffusa dal Comitato per il diritto alla salute, “vanno a colpire soprattutto gli strati sociali più deboli. Purtroppo con l’attuale situazione l’unica possibilità per farsi curare o visitare celermente è quella di rivolgersi a strutture sanitarie private, sostenendo spesso costi e spese importanti per i ceti sociali meno abbienti. Il Comitato sarà sempre impegnato nella difesa della sanità pubblica”.
A esibirsi sono stati Paolo Costa (chitarra e voce), Antonello Medas (contrabbasso), Matteo Costa (clarinetto), Francesco Medas (chitarra e voce) e Gilberto Ganassi (voce narrante).